“Certi ricordi bastano a profumare un’anima per sempre...”

Gabriele D'Annunzio

..Sono proprio i ricordi di casa a ispirare il progetto della fragranza “Lo Scrigno” dove protagonista è il Limone, elemento iconico da sempre presente nelle collezioni e nei ceselli su vassoi di Brandimarte, cornici, ciotole, decori ispirati da sempre alla natura intorno a casa, alberi da frutta, pampini in fiore, terre fatte di silenzio, per scoprire una natura lavorata ad arte dall'uomo.
Oggi Brandimarte lo ripropone come ricordo emozionale per dare un messaggio di innovazione e tradizione in un momento dove l’artigianato ha una forte necessità di esprimere la propria vitalità.

Nasce “Lo Scrigno” il limone come fil rouge di tre grandi marchi fiorentini di artigianato artistico, Locchi, Aquaflor e Brandimarte.
L’unione di questi tre marchi storici fiorentini vuole esprimere il concetto di proseguire la tradizione storica, guardando al passato verso un nuovo futuro.
Locchi per Brandimarte realizza un decanter in vetro inciso artigianalmente. L’incisione rappresenta lo stesso limone che Brandimarte propone in argento sottoforma di pendente/portachiavi.
Aquaflor crea una freschissima fragranza al limone, da inserire all’interno del decanter, forma che Brandimarte ripropone nelle collezioni da vino in argento, creata dal padre di Bianca Guscelli.

Sei interessato a questo oggetto?    Contattaci

Suggerisci questo oggetto ad un tuo amico o condividilo sulla tua pagina